lunedì 12 gennaio 2015

SALSICCE al SUGO con COUS COUS

Ingredienti: 4 salsicce mantovane (400g), 1 spicchio d'aglio, 500ml passata di pomodoro (la mia), 1 cucchiaino di origano essicato, 280g cous cous, olio, pepe, sale
Tagliare le salsicce in 3 parti e metterle in una casseruola con lo spicchio d'aglio, la passata di pomodoro, 100ml d'acqua, salare, insaporire con un a generosa presa di pepe, mettere il coperchio e accendere il fuoco. Cuocere a fiamma bassa per 35 minuti dalla presa del bollore, mescolando di tanto in tanto. Portare ad ebollizione 600ml d'acqua con l'aggiunta di 1 cucchiaino di sale e 2 cucchiai d'olio; spegnere il fuoco, versarvi il cous cous, mescolare, mettere il coperchio e lasciare a riposo per 5 minuti. Sgranare il cous cous con i rebbi di una forchetta, dividerlo in 4 piatti, versarvi sopra le salsicce al sugo, e servire subito in tavola.

8 commenti:

  1. Ottimo piatto ! Mi piace tantissimo il cous cous e abbinato alla salsiccia con sugo è molto gustoso !

    RispondiElimina
  2. Un piatto completo decisamente appetitoso!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho fatto le salsicce al sugo giorni fa!!!!!!!!mi piace con il cous cous.. Baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  4. che buoneeeeee. un piatto semplice con un tocco in piu'. buona settimana

    RispondiElimina
  5. buoneeeeee,grazie,buona settimana

    RispondiElimina
  6. Non saranno propriamente dietetiche ma le salsicce sono così buone.... bacione

    RispondiElimina