giovedì 3 luglio 2014

RISO INTEGRALE con VERDURINE al CURRY

Ingredienti: 320g riso Thay integrale di Altromercato, 260g carote a dadini, 80g cipolla tritata grossolanamente, 130g piselli sgranati, 1.3lt brodo vegetale, 1 cucchiaino colmo di curry in polvere di Altromercato, olio, sale
Rosolare la cipolla con le carote e i piselli, in 3 cucchiai d'olio e una presa di sale, per 10 minuti. Unirvi il riso e lasciarlo tostare per 5 minuti. Diluire con il brodo caldo, riportare a bollore, correggere di sale e cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti. Unire il curry, mescolare bene, e proseguire la cottura per altri 10 minuti; spegnere il fuoco, lasciare intiepidire per 10 minuti, e servire il riso in tavola.
Questa ricetta la dedico a ALTROMERCATO, per una spesa Equa e Solidale.

17 commenti:

  1. Un piatto perfetto per l'estate, anche freddo ^^

    RispondiElimina
  2. Uauuuu ma quanto mi piace il riso thay, lo adoro e poi abbinato alle verdurine è venuta fuori una ricetta strepitosa! Grazieeeee
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. buono questo risooo!!! ottimo l'abbinamento curry e piselli! mi piace.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo questo riso, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Il riso è buono in qualsiasi modo è fatto e questo è una vera golosità !!! Buona giornata !!! Claudia

    RispondiElimina
  6. Goloso,il curry amato da mio figlio,brava

    RispondiElimina
  7. mi conquisti con questo piatto di riso!
    Amo il curry, ultimamente ne sperimento diverse versioni e devo dire che mi piace sempre di più!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Un risotto profumatissimo e sano, mi piace molto, baci cara

    RispondiElimina
  9. Un'ottima proposta.. poi il riso integrale è troppo buono.. smack

    RispondiElimina
  10. un gran bel riso integrale pieno di profumo e gusto

    RispondiElimina
  11. Genial!! comprar productos de comercio justo :=)))
    Un arroz estupendo el que nos hiciste hoy ;))
    Un saludito

    RispondiElimina
  12. mi ha proprio conquistato questo risotto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  13. Pasto sano e irresistibile, mi è piaciuto molto!

    baci

    RispondiElimina
  14. Sempre buono il riso ma integrale è ancora più gustoso!! Ciao!

    RispondiElimina
  15. Questo risotti o è adorabile... Perfetto per i miei pranzi in ufficio!!
    Bacioni

    RispondiElimina