lunedì 7 aprile 2014

SYRNIKI alla RICOTTA

Ingredienti: 200g ricotta, 1 uovo, 80g farina OO, 40g zucchero, 1 cucchiaino raso di cannella in polvere, 20g zucchero di canna, miele di acacia
Sbattere la ricotta con l'uovo; incorporarvi la farina, lo zucchero e la cannella, amalgamando bene il tutto. Con l'aiuto di due cucchiaini, formare 16 mucchietti di pasta, distanziati, su una teglia rivestita di cartaforno. Cospargere i dolcetti con lo zucchero di canna e cuocere in forno già caldo a 220° per 20 minuti. Togliere i dolcetti dal forno e spennellarli ancora caldi, con poco miele; servire i syrniki in tavola tiepidi.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA ABBECEDARIO CULINARIO DELLA COMUNITA' EUROPEA: LA LITUANIA ospitato dal blog FINALMENTE IN CUCINA.
http://mestolando.blogspot.com.es/

8 commenti:

  1. devono essere deliziosi :) un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Simoooooo che buoni i dolci con la ricotta mai sentiti nominare questi dolci certamente golosi ^_________* serena settimana un bacione......Giovanna

    RispondiElimina
  3. non consocevo questa specialità della lituania si impara sempre qualcosa

    RispondiElimina
  4. buoni, hai capito i lituani,che cosa golosa si preparano, complimenti e grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  5. sicuramente da provare! grazie e a presto
    amelie

    RispondiElimina
  6. Che buoni devono essere, non li conoscevo!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi dolcetti...ma sembrano moooolto golosi!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la tua partecipazione e per la tua presenza anche in Lituania! Ecco il riassunto: http://abcincucina.blogspot.com.es/2014/03/v-come-vedarai.html e ora...tutti in Belgio, dai che manca poco!

    Ciauuuuu
    Aiu'

    RispondiElimina