domenica 2 marzo 2014

RISOTTO di CHAMPIGNON allo ZAFFERANO

Ingredienti: 200g funghi champignon affettati, 80g cipolla tritata, 350g riso carnaroli, 150g vino bianco, 1lt brodo vegetale, 1 bustina di zafferano, 120g crescenza a tocchetti, olio, sale
Rosolare i funghi con la cipolla in 2 cucchiai d'olio per 5 minuti, salare, unire il riso e farlo tostare 3 minuti. Innaffiare con il vino, lasciarlo sfumare e diluire con il brodo caldo; riportare a bollore e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unire lo zafferano sciolto in 1 cucchiaio di acqua calda, aggiungere la crescenza, mescolare bene il tutto, spegnere il fuoco, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

16 commenti:

  1. Ai risotti non si dice mai dino, almeno io e questo è un classico buonissimo! Un bacione e buona domenica cara!

    RispondiElimina
  2. complimenti, deve essere buonissimo!!!!
    Mi farebbe piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. Si no lleva carne estupendo. Porque el traductor esta fatal :(
    Un saludito

    RispondiElimina
  4. Risotto anche tu!!!! ottimooooo... .-) baciotti e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Buonissimo!!!:-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  6. Buono,il risotto è sempre ben accetto da tutti,felice serata

    RispondiElimina
  7. Risotto meraviglioso! Bella e seducente foto!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Pero qué maravilla de risotto que nos has preparado, te ha quedado perfecto.

    besos

    RispondiElimina
  9. il mio risotto preferito... squisito...

    RispondiElimina
  10. Buonissimo il risotto! adoro sia i funghi che lo zafferano!!

    RispondiElimina
  11. mmm ma che bontà! Proverò anche io a sfumare con il vino :) buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  12. Il risotto rimane sempre il mio piatto preferito ...ciao mia cara buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...........puoi partecipare con tre ricette

    RispondiElimina