martedì 18 marzo 2014

POLENTA PASTICCIATA ai PORRI

Ingredienti: 250g farina di Storo, 650g porri a rondelle, 170g gorgonzola a pezzetti, 1 cucchiaino di sale grosso, olio pepe, sale
Portare ad ebollizione 1lt d'acqua, unirvi il sale grosso e a pioggia la farina, rimestando con una frusta, velocemente, per evitare la formazione di grumi. Mettere il coperchio e cuocere la polenta per 30 minuti, mescolandola di tanto in tanto. Nel frattempo rosolare in 4 cucchiai d'olio i porri per 5 minuti, salare, insaporire con una presa di pepe, spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. Unire alla polenta i porri, il gorgonzola, mescolare bene il tutto e lasciare insaporire sul fuoco per 3 minuti. Servire subito la polenta calda e filante in tavola.

10 commenti:

  1. Questa è speciale la faccio spessissimo anche io ed è buonissima! Baci

    RispondiElimina
  2. Concordo: un piatto speciale! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Non ho mai fatto la polenta così... sarà la prossima che farò!! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Io amo la polenta, ricetta deliziosa!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Cosi' non l'ho mai mai fatta ....brava amica mia

    RispondiElimina
  6. non la conoscevo, parlo della farina, forse perchè da noi non c'è abitudine di fare polente, deve essere molto buona

    RispondiElimina
  7. Porri e gorgonzola......che bontà!!!...ottimo abbinamento!

    RispondiElimina
  8. Che bel connubio, mi attira troppo :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  9. la polenta cosi arricchita dal sapore dei porri mi piace molto

    RispondiElimina