giovedì 3 ottobre 2013

LONZA RIPIENA con le CIME di RAPA

Ingredienti: 1kg lonza in un unico pezzo, 650g cime di rapa a pezzetti, 140g cipolle affettate, 30g pinoli, 450g patate novelle, 150ml vino rosato, noce moscata, olio, sale
Cuocere a vapore le cime di rapa per 15 minuti; rosolare in 3 cucchiai d'olio le cipolle con i pinoli per 3 minuti a fiamma vivace, unirmi le cime di rapa, salare, insaporire con una generosa grattata di noce moscata e proseguire la cottura per 3 minuti, spadellando. Praticare un'incisione centrale alla lonza, formando una tasca, riempire con il composto di cime di rapa intiepidito, e cucire l'estremità con dello spago da cucina. Adagiare la lonza in una pirofila da forno , mettervi attorno le patate, salare, irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti. Girare la carne, irrorare con il vino e proseguire la cottura per altri 30 minuti. Lasciare riposare fuori dal forno 5 minuti, prima di affettare la lonza ripiena e servirla in tavola contornata dalle patate e irrorando con il fondo di cottura.

10 commenti:

  1. Che bontà questo arrosto!! Brava!!

    RispondiElimina
  2. MMMMMM que placer tu receta, besos

    RispondiElimina
  3. buonissima la lonza cucinata così !
    baci

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero una bontà, poi la foto della presentazione attira davvero tanto, brava, come sempre .baci
    Sara

    RispondiElimina
  5. Deve essere buonissimo questo arrosto! ciaoo

    RispondiElimina
  6. E' da un po' che non venivo a curiosare sul tuo blog...e oggi sono stata due ore a guardare le tue ricettine! Ho trovato un sacco di cose buone!!! :) ....E questa lonza è uno spettacolo!!! :))))) A prestissimo!

    RispondiElimina