mercoledì 12 giugno 2013

OMELETTE APERTA con ZUCCHINE e BUFALA

Ingredienti: 2 uova grandi, 20g burro, 120g mozzarella di bufala a dadini, 200g zucchine a rondelle, 1 cucchiaino di origano, sale
Grigliare le zucchine 3 minuti per lato, spennellarle con un filo d'olio, distribuirvi metà dell'origano e tenerle al caldo. Sbattere brevemente le uova con una presa di sale e versarle in una padella antiaderente del diametro di 22cm, sopra il burro fuso. Lasciare cuocere l'omelette 2 minuti, in modo che rapprenda, quindi adagiarvi nel mezzo le zucchine e sopra la mozzarella. Ripiegare lateralmente i bordi dell'omelette, mettere il coperchio e proseguire la cottura a fiamma bassa, per 3 minuti.  Cospargere con l'origano restante e servire subito in tavola l'omelette aperta, calda e filante.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA FACCIAMO UN'OVETTO? di SOSI DOLCE SALATO.
http://www.sosidolcesalato.com

23 commenti:

  1. Sfiziosa con zucchine e bufala!!!!...buonaaaaaaa!

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacciono le fritatte così belle richhe :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Un'accoppiata vincente!! Mi sa che te la copio! ;-)

    RispondiElimina
  4. che golosa! col la mozza di bufala è ancora più saporita :P
    mi a che partecipo anch'io a questa raccolta mi piace!

    RispondiElimina
  5. questa si che è una vera bomba di golosità!
    bacione

    RispondiElimina
  6. Buonissima e freschissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ricetta sfiziosissima, apre l'appetito solo a guardare la foto!

    RispondiElimina
  8. molto, molto appetitosa,le provo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Buonaaaaaaaa! La bufala la sto rivalutando in quest'ultimo periodo. La prima volta che l'ho assaggiata non m'era piaciuta. Non linciarmi, please :D Bacione!

    RispondiElimina
  10. Buona....e anche bella presentata così! Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  11. wooooooooow!! la sto divorando con gli occhi!!!

    RispondiElimina
  12. buonissimaaaaaa,un bacio cara speedy^_^

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia, adoro le omelettes e la tua è molto invitante, complimenti! Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Mi piace da morire la mozzarella di bufala ma non l'ho mai provata nell'omelette.
    La tua è proprio una tentazione a cui si deve assolutamente cedere :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. cada vez que veo una de tus recetas se me hace la boca agua deliciosa

    RispondiElimina
  16. Perfetto mix di ingredienti, bella frittata!

    RispondiElimina
  17. ciaoooo ho appena scoperto che mi avevi inviato la ricetta!!! era finita nello spam!! l'aggiungo subito

    RispondiElimina
  18. Wow, this piece of writing is pleasant, my younger sister is
    analyzing these kinds of things, so I am going to
    convey her.

    Also visit my site - compagnie déménagement

    RispondiElimina