martedì 7 maggio 2013

SPIEDINI di POLLO alla PAPRIKA

Ingredienti: 400g petto di pollo a cubetti, 200g salsiccia di pollo a tocchetti, 200g polpa di coscia di pollo a cubetti, 1/2 peperone rosso a tocchetti, 1/2 peperone verde a tocchetti, 1/2 peperone giallo a tocchetti, 1 cucchiaio colmo di paprika, olio, sale, insalata
Infilzare in 6 spiedini di legno le carni, alternando con la salsiccia, e i peperoni. Preparare un'emulsione sbattendo 5 cucchiai d'olio con la paprika e una presa di sale; spennellarla sugli spiedini e lasciare marinare la carne per 4 ore. Cuocere gli spiedini su una piastra rovente, per 20 minuti, girandoli da tutti i lati, e spennellandoli con la marinatura rimasta. Servirli subito in tavola, caldissimi, su un lettino di insalata.

26 commenti:

  1. mamma mia..questi li devo fare!!!!

    RispondiElimina
  2. Li provo di sicuro nel prossimo barbecue.

    RispondiElimina
  3. Hmmmm .... spiedini di pollo che delizia! Una grande scelta per
    il mio pranzo .... hummm!

    abbracci

    RispondiElimina
  4. Buonissimi!!!! Immagino il profumino in casa!

    RispondiElimina
  5. Adoro la paprika e s'ti spiedini sono golosissimi!!
    Brava! Roberta

    RispondiElimina
  6. che buoni mamma mia adoro gli spiedini fatti in casa

    RispondiElimina
  7. il pollo lo adoro in tutti i modi ma fatto così ancora di più è gustosissimo^_^

    RispondiElimina
  8. Questi spiedini sono golosissimi e anche se non amo la carne non saprei resistere :-P
    Bravissima cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. strepitosiiiiiiiiiii!! ricomincerei a mangiare se li avessi qui!!

    RispondiElimina
  10. Buoni! davvero succulenti e belli anche da presentare!
    Z&C

    RispondiElimina
  11. Speedy, tesoro, come stai??? Io reduce da un raduno di blogger e da un'influenza piuttosto perniciosa :)
    Grazie per aver pensato di dedicarmi questa ricetta, però porca miseria non posso inserirla perchè prevede la marinatura ed invece i piatti devono prendere massimo trenta minuti totali :(
    Mi dispiace un sacco!!!
    Un abbraccio, perdonami!

    RispondiElimina
  12. Questi dovrei farli per mio figlio che adora la paprika. (Io invece con le spezie ho un pessimo rapporto). Glieli suggerisco per le grigliate degli scout

    RispondiElimina
  13. Che buoni e profumati i tuoi spiedini !!! davvero gustosi

    RispondiElimina
  14. buonissimi, profumati e veloci... li voglio per cena! vengo da te simo bella? :*

    RispondiElimina
  15. con gli spiedini si fa sempre centro!! Brava!!!

    RispondiElimina
  16. Fantastici!!!! Mi segno la ricetta! ;)
    Complimentoni!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Devono essere sfiziosissimi!!
    Salvo subito la ricetta!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Io adoro la paprica sulla carne che buoni devono essere ! Ho una sorpresa per te da me ..music and flowers....

    RispondiElimina
  19. Che bontà questi spiedini!! Ciao!

    RispondiElimina
  20. Ottimi questi spiedini...hanno proprio un bell'aspetto!
    brava

    RispondiElimina
  21. Super sfiziosi ed anche facili da fare!
    Ideona,grazie!

    RispondiElimina
  22. buonissimi gli spiedini al pollo li adoro e con la paprika devono essere deliziosi.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno!!! Gli spiedini sono un secondo piatto sempre molto gradito e di pollo mi piacciono particolarmente!

    RispondiElimina