venerdì 3 maggio 2013

PENNETTE CREMOSE ai FINOCCHI

Ingredienti: 340g pennette verdi, 200g finocchi affettati, 200g formaggio cremoso, olio, sale, pepe
Cuocere i finocchi in 3 cucchiai d'olio per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto, quindi salare. Lessare le pennette in abbondante acqua bollente e salata per 6 minuti, scolarle e riunirle nella padella con i finocchi; aggiungervi il formaggio cremoso, insaporire con una manciata di pepe, spadellare per 2 minuti e servire le pennette subito in tavola, calde e fumanti.

11 commenti:

  1. ma dimmi te questi abbinamenti li sogni di notte?? non avrei mai pensato ad un accostamento così un abbraccio e una forchettata di pasta nonostante l'ora

    RispondiElimina
  2. Mai pensato ad usare i finocchi per condire la pasta. Ne sai sempre una in più :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. un ottimo primo con abbinamento di verdura che quindi lo rende ancora più speciale per me

    RispondiElimina
  4. ottimo suggerimento per pranzo :)

    RispondiElimina
  5. Un'idea davvero originale e fantasiosa!

    RispondiElimina
  6. mi piace la tua idea è originale e alternativa.......un bacio e buon we stefy

    RispondiElimina
  7. Il finocchio non l'ho mai amato. Ma questa tua pasta mi fa venire voglia di fare un altro tentativo!

    RispondiElimina
  8. Ce ne è rimasto un piatto per me?? :)
    Passa sul mio blog, c'è un dono per te!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  9. Davvero appetitosa questa pasta!!!!!!!!!!!!
    Bravissima.

    RispondiElimina
  10. wow! questa cremosità mi ricoda le mie penne allo stracchino e limone... tu che formaggio hai usato? lo sia che sono curiosa io! :-D baci

    RispondiElimina
  11. Menudo platito más rico y sí que se ve cremoso ehh

    Buen finde guapa!

    RispondiElimina