sabato 4 maggio 2013

INSALATA di PATATE alla BAVARESE

Ingredienti: 700g patate, 1 cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, 130g yogurt al naturale (il mio), 1 cucchiaino di senape, 2 cucchiai di maionese, sale, pepe
Mettere le patate in una pentola, coprirle con acqua fredda e portare ad ebollizione; cuocere 25 minuti, quindi scolarle e lasciarle raffreddare. Pelarle, affettarle a rondelle e metterle in una ciotola. Mescolare lo yogurt con la senape e la maionese, unirvi all'erba cipollina, salare e insaporire con una presa di pepe. Condire le patate con la salsa, mescolando delicatamente e mettere l'insalata di patate in frigor per almeno 1 ora, prima di servirla in tavola.
Con questa ricetta partecipo al CONTEST LE INSALATE di IL CESTINO DA PIC NIC
http://www.ilcestinodapicnic.com

23 commenti:

  1. Mai provate le patate così..grazie x l'idea..è sempre un piacere imparare da te <3<3<3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. l'ho assaggiata ed è fantasticaaaaaaaa!! bravissima Speedy, l'hai riprodotta perfettamente!

    RispondiElimina
  3. questo piatto è la mia delizia o croce...tutto ciò che assomiglia un po' all'insalata russa mi fa impazzire!!! brava!!!

    RispondiElimina
  4. questa insalata di patate è gustosissimaaaa bella idea soprattutto d'estate^_^

    RispondiElimina
  5. considera che le patate le adoro ma non le mangio ..per necessità... quindi assaggerei volentieri questo tuo piatto un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  6. complimenti, lunedì provo a farla qs ricetta! GRANDE!

    RispondiElimina
  7. La adoro! E me la faccio in questo week end di sole!

    RispondiElimina
  8. Buone! Mi ricordano le mie vacanze estive sulla ciclabile!!!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa variante dell'insalata di patate!!!! Mi segno la ricetta! ^___^
    Complimenti e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  10. Hmmmm ...... Amo insalata di patate!
    baci

    RispondiElimina
  11. Una ensalada muy rica, se ve genial.

    Saludos

    RispondiElimina
  12. adoro tutte le insalate dipatate, me la sono segnata:-)

    RispondiElimina
  13. Che buona dev'essere questa insalata cara!!! :-))
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Grazie Simo, è da un pò che cercavo questa ricetta!!!
    Mio figlio ne va pazzo!!!
    Un bacione e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Avevo provato a farla,ma aggiungere yogurt e senape e' un'idea che mi piace molto!

    RispondiElimina
  16. Mi ricordano tanto quelle mangiate a monaco..buonissime!!

    RispondiElimina
  17. Era da tanto che cercavo questa ricetta, mio marito ne è ghiotto! Grazie

    RispondiElimina
  18. inserita nel contest!
    brava, soprattutto per lo yogurt fatto da te!!

    ciao
    Vale

    RispondiElimina
  19. e buonissima perché risalta le patate in un modo pazzesco....sono andato parecchie volte in germania.....e sono proprio rimasto stupito!!!BUONISSIME GRAZIEEE!!!

    RispondiElimina