martedì 28 maggio 2013

BUDINETTI ai LAMPONI

Ingredienti: 200g lamponi frullati, 250g latte fresco, 90g zucchero, 30g amido di frumento, 2 cucchiai gelatina di melagrana alla vaniglia (la mia), panna montata, 4 caramelline gommose ai lamponi
Riunire in un pentolino lo zucchero con l'amido, diluire a filo con il latte, mescolando e aggiungere i lamponi. Porre sul fuoco, e sempre mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e proseguire la cottura per 3 minuti. Suddividere i composto in 4 formine di silicone per budinetti, lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi riporre in frigor per almeno 5 ore. Capovolgere i budinetti sui singoli piattini, decorarli con un ciuffo di panna montata, irrorare con la gelatina e adagiarvi al centro la caramellina; servirli subito in tavola.

31 commenti:

  1. Wow sono la prima e allora me lo prendo. Irresistibile, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e sicuramente anche buoni!
    In bocca al lupo per il contest ^_^

    RispondiElimina
  3. sono perfetti!!!
    in bocca al lupo per in contest, baci.

    RispondiElimina
  4. che belli sono molto allegri tutti rosa , e in questi giorni di cielo grigio un dolcino cosi allegro serve proprio

    RispondiElimina
  5. tesoro sono bellissimi... leggeri, golosi...

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi, me la segno per quando arriveranno i chili di lamponi da mia mamma:-)

    RispondiElimina
  7. delizia!!!!!!! Troppo carini questi budinetti che sanno di lampone...
    baci

    RispondiElimina
  8. Sono sfiziosissimi, ma occorre proprio l'amido di frumento? quello di mais non va bene? te lo domandiamo perchè quello di frumento non lo abbiamo mai visto al supermercato. Devono essere squisiti, i dessert freschi ci piacciono particolarmente e questo è speciale!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa benissimo ragazzi, la cosa importante è che sia amido, così rimango morbidi, soffici e non collosi (non sono da usare la fecola e la farina). Un abbraccio!!!!

      Elimina
    2. Grazie Speedy, era quello che volevamo sapere!

      Elimina
  9. Troppo buoni! Io adoro i lamponi!

    RispondiElimina
  10. Ne mangerei uno per la merenda vista l'ora! Brava!!

    RispondiElimina
  11. anche io amo i lamponi quindi mi sa che quella racoclta a cui partecipi me la scaricherò tutta! a partire dai tuoi budinetti!!!!

    RispondiElimina
  12. Buoniiiii, bravissima come sempre!!!!

    RispondiElimina
  13. Se ve que te ha quedado genial.

    Saludos

    RispondiElimina
  14. Sembrano leggerissimi e buonissimi! Super!

    RispondiElimina
  15. Devono essere deliziosi!!! No vedo l'ora che maturano i miei lamponi così li provo!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Questa la metto in cima alle cosa da fare! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  17. Ciao, belli e supergolosi questi budinetti, bravissima!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  18. Bellissimo e delizioso dessert, amo lamponi!

    baci

    RispondiElimina
  19. che belli che sono e di sicuro gustosissimi!

    RispondiElimina
  20. Che belli cara e devono essere deliziosi con la gelatina alla melagrana. Gnammyyy.

    RispondiElimina
  21. deliziosi e con un colore splendido!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  22. ma che bontàà io amo i lamponi!! :D

    RispondiElimina
  23. Bellissimi e buonissimi!! Aspetto che maturino i lamponi del mio orto!

    RispondiElimina
  24. Speedy, finalmente arrivo anch'io a commentare il tuo post! Meglio tardi che mai! Perdonami per il ritardo ma mi ero persa il tuo messaggio e rischiavo di non inserirti nel contest... Che testa! Per fortuna ho controllato meglio e ti ho inserita. Meravigliosi questi budinetti! Io adoro i budini! Andando verso l'estate sono proprio quello che serve, belli freschi! Grazie tesoro!

    RispondiElimina