mercoledì 8 maggio 2013

BISCOTTI VANILLEKRANSE

Ingredienti: 250g farina OO, 1 uovo, 150g zucchero, 170g burro, 50g mandorle con la pellicina tritate, 1 bacca di vaniglia, 1 cucchiaio colmo zucchero di canna
Riunire nel mixer la farina con l'uovo, lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le mandorle e i semini della vaniglia estratti dalla bacca; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 1 ora. Dividere l'impasto in 10 parti di uguale peso, formare delle palline, schiacciale tra i palmi delle mani e forarle al centro con il manico di un cucchiaio di legno. Adagiare i biscotti su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati, cospargere lo zucchero di canna, e cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Togliere i biscotti dal forno e  metterli a raffreddare su una gratella.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA ABBECEDARIO CULINARIO DELLA COMUNITA' EUROPEA: LA DANIMARCA ospitato dal blog LE AFFINITA' ELETTIVE.
http://leaffinitelettive.blogspot.it

13 commenti:

  1. Devono essere proprio buoni questi biscotti, sono così simpatici a "ciambellina". Te ne rubo un paio per la colazione. Un baciotto, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!, non li conoscevo ma mi ispirano un sacco! Bacio

    RispondiElimina
  3. La bontà della semplicità! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. che biscottoni pazzeschiiiiiiiiiiii!! li proverò!!!

    RispondiElimina
  5. Molto carine queste ciambelline e chi sa che buone, prendo un paio con il mio te prima del pranzo, grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, da inzuppo saranno perfetti!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Le vedo bene per la prima colazione queste belle ciambelline!
    Brava

    RispondiElimina
  8. Cercavo delle ciambelline da colazione come queste , me le salvo subito!Un saluto, Vivi.

    RispondiElimina
  9. Anche la F è stato un successo! Ecco qui tutte le ricette che hanno partecipato: http://abcincucina.blogspot.com.es/2013/04/f-come-frikadeller.html.

    E ora tutti in Ungheria!!!
    Ciaooo
    Aiu'

    RispondiElimina