martedì 12 febbraio 2013

POLPETTINE di CARNE con PISELLI

Ingredienti: 250g carne di manzo macinata, 250g carne di maiale macinata, 50g grana grattuggiato, 1 uovo, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1/2 spicchio d'aglio schiacciato, 200g piselli surgelati, 200ml passata di pomodoro, olio, sale, pepe
Riunire in una terrina le due carni con il grana, l'uovo leggermente sbattuto, il prezzemolo, l'aglio, una presa di sale e una presa di pepe; impastare velocemente il tutto finchè si sarà formata una massa omogenea. Aiutandovi con un dosatore per gelato, formare tante polpettine, compattarle bene, e adagiarle in un unico strato, in una larga padella, unta con 2 cucchiai d'olio. Versarsi sopra la passata di pomodoro, distribuire i piselli ancora surgelati e salare. Coprire e cuocere 15 minuti dalla presa del bollore, girando le polpettine a metà cottura.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LA SPORTA DI FEBBRAIO CONTIENE: IL CARNEVALE, RICETTE IN MASCHERA di PECORELLA DI MARZAPANE.
http://www.pecorelladimarzapane.com

13 commenti:

  1. Alle polpette cedo sempre volentieri. Buonissime con i piselli e quella salsina per la scarpetta :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. ottima idea.. complimenti, le proporro per il mio piccolino

    RispondiElimina
  3. Polpettissime, direi :) Belle rotonde e saporite per iniziare nel modo giusto questo martedì! Complimenti amica mia!!

    RispondiElimina
  4. Ottime in abbinamento con psielli al sugo! smack :-)

    RispondiElimina
  5. quanto son buone le polpette con i piselli!

    RispondiElimina
  6. che buone le polpette..ne vado matta!!!

    RispondiElimina
  7. Sono le polpettine che faccio anche io!!! Semplicemente amate e venerate, io le adoro:)
    :* a presto cara!

    RispondiElimina
  8. le idee semplici sono sempre le migliori!!!!

    RispondiElimina
  9. Le polpette con i piselli sono davvero buonissime!!! Ciao!

    RispondiElimina