martedì 27 novembre 2012

BRACIOLE di MAIALE al PEPE VERDE

Ingredienti: 4 braciole di maiale (800g), 30g burro, 200ml vino bianco, 2 cucchiai di pepe verde in salamoia, farina bianca, sale, pepe
Battere le braciole con un batticarne e passarle nella farina, facendola ben aderire. Sciogliere il burro, adagiarvi le braciole e cuocerle 5 minuti per lato; diluire con il vino, unirvi il pepe verde, salare e proseguire la cottura, addensando il sughetto, per 10 minuti. Insaporire con una presa di pepe e servire subito le braciole irrorate con il fondo di cottura.

18 commenti:

  1. Il pepe verde fa sempre la magia in questi piatti!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia il pepe verde.. che gusto stupendo! :D grazie per questa ricettina, amica mia! Con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  3. un buon gusto sicuramente queste bracioline!
    bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima non sono mai andato oltre al filetto al pepe verde! credo che queste bracioline siano deliziose...mi vedo già li a fare la scarpetta!
    Un abbraccio e complimenti!
    Baci
    Francesco

    RispondiElimina
  5. anche tu voglia di ciccia vedo...
    un abbraccio
    p.s. chissà perchè non avevo mai associato il pepe verde al maiale...idea!

    RispondiElimina
  6. che buone con quel sughetto...sono molto più appetitiose

    RispondiElimina
  7. Proprio un bel piattino!! Brava!!!
    A presto:)

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace il profumo e il sapore del pepe... I miei preferiti sono quello verde e quello rosa. Che delizia!

    RispondiElimina
  9. Ciao, potremmo fare uno scambio di ricette io provo la tua e tu la mia, anch'io questa settimana ho postato le bistecchine di maiale!
    Dacci un'occhiata e fammi sapere cosa ti sembrano.
    Queste hanno un'aspetto invitante!
    A presto
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  10. molto appetitoso, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina