venerdì 17 agosto 2012

RISO ROSSO al BRANZINO e MAIONESE

Ingredienti: 200g riso thai rosso integrale, 500g filetto di branzino, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 cucchiai colmi di maionese, olio, sale

Lessare il riso in abbondante bollente e salata per 35 minuti. Cuocere nella vaporiera il filetto di branzino per 20 minuti, lasciarlo intiepidire, sminuzzarlo e riunirlo in una terrina con il il prezzemolo, la maionese, 5 cucchiai d'olio e una presa di sale. Scolare il riso, passarlo sotto il getto freddo d'acqua e versarlo nella terrina con il pesce. Correggere di sale, mescolare bene il tutto e portare in tavola.

15 commenti:

  1. Mi piace il riso rosso, amo il suo particolare profumo, hai fatto un buon abbinamento!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Buono! Stuzzicante e diverso dal solito.Gia' segnato!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. oddio rimango perplessa sulla maionese, non copre troppo il sapore del branzino??? te che dici posso evitare di metterla o comprometto la ricetta???

    RispondiElimina
  4. Branzino e maionese? Ma sei geniale!! Secondo me da una cremosità unica, specie perchè se la maionese è delicata si sposa benissimo con l'altrettanta delicatezza del pesce! Riso più che promosso! Un abbraccio cara speedy!!!

    RispondiElimina
  5. Speedy questo riso è fantastico! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Deve essere molto buono, il pesce al vapore sta benissimo con la maionese e il riso rosso lo accompagna stupendamente!!
    Ricetta già segnata!
    Baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. complimenti per questa ricetta...ottimo riso...da provare sicuramente...buona giornata

    RispondiElimina
  8. Riso rosso l'ho gustato ma non a Trieste perchè qui non lo trovo mi dici una marca che vediamo se riesco a trovarlo per fare questa splendida ricetta ??? Riso venere o altri li trovo ma il rosso.....
    Grazie e ciaooo.

    RispondiElimina
  9. E' buonissimo il riso rosso.. da poco lo conosco e l'apprezzo!! ottima la tua ricetta

    RispondiElimina
  10. Caro Speedy,
    una ricetta bella riso rosso, il sapore è meraviglioso!

    Buon fine settimana!
    baci

    RispondiElimina
  11. bella idea per usare il riso rosso, terrò a mente anche questa!

    RispondiElimina
  12. Edvige, io uso il riso rosso thai integrale di Altromercato del commercio equo e solidale. Qua da noi ci sono i negozi di Altromercato, gestiti da volontari, oppure lo si trova in grandi supermercati. . . Fammi sapere, un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si ci sono anche da noi ma purtroppo non sono molto forniti in tutto anche perchè non è molto grande ed in posizione che o passi o ce il passa parola altrimenti manco sai che esiste. Nei due supermercati che freguenta non ce e sono i più grandi vediamo io non desisto. Grazie e buon weekend.

      Elimina
  13. Elena, la maionese è molto delicata, e con questo tipo di riso e il pesce cu sta benissimo; se non la metti la ricetta cambia completamente!!!1 Prova, non ne rimarrai delusa, un bacione cara, e grazie che mi segui sempre!

    RispondiElimina
  14. Piatto delizioso :-).. Sono le 3 e io ho voglia di assaggiarlo :-)

    RispondiElimina