giovedì 22 marzo 2012

PASTINE al COCCO e LAMPONI

Ingredienti: 125g farina di cocco, 125g farina integrale, 100g zucchero, 40g burro, la scorza grattugiata di 1/2 limone, 10ml succo di limone, 2 uova, gelatina di lamponi, zucchero a velo, sale
Inserire nel mixer le farine con lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, la scorza e il succo di limone, le uova e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un composto morbido. Prelevare l'impasto a cucchiaini e adagiarlo in formine di silicone per pastine; formare al centro un incavo, colmare con la gelatina di lamponi e cuocere le pastine in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Lasciare raffreddare nelle formine, quindi sformare le pastine e guarnirle con lo zucchero a velo, prima di servirle.

18 commenti:

  1. Ma dai.... anch'io oggi ho postato dei dolcetti al cocco..la prossima volta provo la tua di ricetta!!!!! BUONA!!!!!Un bacio grande cara!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Lampone e cocco?!devono esssere buonissimi

    RispondiElimina
  3. Mi piacicono questi biscottini!!!!bacioni

    RispondiElimina
  4. BUONIIIII!!!! Perfetti per la mia merenda!|

    RispondiElimina
  5. Deliziose :) Perfette con la mia tazza di tè adesso. Bacioni, buon serata

    RispondiElimina
  6. tesoro sono buonissime e anche molto carine..bravissima...

    RispondiElimina
  7. Troppo buone!!!! Adoro il cocco...Comunque se ti va passa a sul mio blog, ho aperto il mio primo contest :D

    RispondiElimina
  8. Uhhhhh Simo!!!!amo questa ricetta!!!è stupendaaaaaaaaa, bravissima davvero!!!Un bacione

    RispondiElimina
  9. cocco e lamponi non ci avevo pensato, mi piace!

    RispondiElimina
  10. Cocco e lamponi un abbinamento inedito ma interessante.
    A presto

    RispondiElimina
  11. Golosissimi pasticcini,perfetti per il the !

    RispondiElimina