venerdì 30 marzo 2012

INSALATA di FINOCCHI e POMPELMO ROSA

Ingredienti: 450g finocchi affettati con le loro cimette, 1 grosso pompelmo rosa, olio, sale, pepe
Sbucciare il pompelmo, dividerlo in spicchi, pelarlo a vivo e tagliarlo a cubetti. In una ciotola capiente porvi i finocchi, i cubetti di pompelmo e condire con un'emulsione fatta con 4 cucchiai d'olio, una presa di pepe e una di sale. Mescolare bene e lasciare insaporire 1 ora, coprendo la ciotola, prima di portare l'insalata in tavola

18 commenti:

  1. Adoro l'insalata di arance e finocchi. Questa variante al pomplemo rosa dev'essere altrettanto gustosa e fresca. E ho tutto per farla stasera ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  2. che buona questa insalata, molto fresca e particolare!

    RispondiElimina
  3. bella fresca!!!! baci e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  4. Mio ragazzo adora i finocchi, io adoro il pomplemo, ottima combinazione, la provero' assolutamente!

    RispondiElimina
  5. La prossima falla con il pomelo se lo trovi ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!
    Amo insalata, è delizioso con il sapore di finocchio,
    Rinfrescante e un'insalata meravigliosa!
    Avere un grande fine settimana!
    baci

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo quest'insalata!!mica posso sempre fare finocchi e arance?????brava Simo!!!dà una carezza a Speedy 2 da parte mia (e qualche crocchetta:-))))Per te un abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima fresca e gustosa....BUONA!!!!
    Un bacione cara!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. una vera delizia bravissima , baci buona domenica

    RispondiElimina
  10. Un piatto fresco e delicato.
    Buono.
    Buon week end.
    A presto.

    RispondiElimina
  11. Le insalate sono sempre gradite, soprattutto in questo periodo. bacioni cara

    RispondiElimina
  12. una bella novità invece che arance pompelmo rosa mi piace molto questa ricetta

    RispondiElimina
  13. quante buone ricette che mi sono perso in questa settimana, ma oggi vado anch'io di insalata visto che mi sono messo un po' a dieta :)
    buon we!

    RispondiElimina
  14. che buona sai non l'ho mai mangiata.. originalissima

    RispondiElimina
  15. piatto freschissimo!!! quello che ci vuole in questi giorni!!!

    RispondiElimina