mercoledì 8 febbraio 2012

RISOTTO alla ZUCCA e ASIAGO

Ingredienti: 380g zucca a cubetti, 300g riso, 900ml brodo di carne, 150ml vino bianco, 100g asiago a dadini, noce moscata, olio, sale
Rosolare la zucca in 2 cucchiai d'olio per 10 minuti, quindi unirvi il riso, farlo saltare per 3 minuti e diluire con il vino. Lasciarlo evaporare, diluire con il brodo bollente e portare a cottura il risotto, mescolando di tanto in tanto. Correggere di sale, insaporire con una bella grattata di noce moscata, unire l'asiago, spegnere il fuoco, coprire e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo.

43 commenti:

  1. Ciao anche io adoro il risotto con zucca e Asiago... una delizia!!!

    RispondiElimina
  2. che buono! stasera risotto anch'io! :)

    RispondiElimina
  3. Che splendido risotto bimba!!!
    gustoso e bellissimo il colore!!!!!
    Un grande bacio Speedy!!!

    RispondiElimina
  4. cremosissimo,come piace a me!!slurp:))delizoso Simona!!bacioni

    RispondiElimina
  5. E' bello cremoso con l'Asiago!!! smackkkkkkkkkkk .-)

    RispondiElimina
  6. Ne mangerei volentieri un pò sai? Oggi ho mangiato solo stuzzichini e un bel primo mi andrebbe proprio!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo questo risotto, cremoso e saporito. bacioni

    RispondiElimina
  8. davvero deliziosa, questa ricetta! complimenti :) un bacio!

    RispondiElimina
  9. zucca ???uno tra i miei ortaggi preferiti dopo le zucchine ovviamente...questo risotto l'avevo fatto pure io anzichè dell'asiago ho usato il parmigiano...buono !!

    RispondiElimina
  10. Che buono il risotto con la zucca, si presta a mille interpretazioni!!! Questa versione è ottima!

    RispondiElimina
  11. Proverò il tuo risotto!! Deve essere buonissimo!! :)

    RispondiElimina
  12. esiste primo piu' buono di un risotto???? il tuo dev'essere delizioso!!! ^_^

    RispondiElimina
  13. l'asiago dona sempre il suo perchè al risotto...brava!

    RispondiElimina
  14. MAMMA MIAAAA, sai che buonoooo, aodor la zucca!!e il con il riso ci sta da Dio ma con l'asiago non l'ho mai provato!!mi sa che mi son persa qualcosa di squisito!!rimedio subito :-DDDDD Baciiiiiii

    RispondiElimina
  15. Ciaooooooo...è tanto che non passo ma un bacione desidero mandartelo, Flavia

    RispondiElimina
  16. Che appetitoso questo risotto.. mhhh mi piace molto

    RispondiElimina
  17. io lo adoro lo mangerei tutti i giorni

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!
    Con la neve che cade là fuori nel vostro paese, questo risotto è abórora molto buona per riscaldare il freddo, non è vero? Bella ricetta!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  19. mamma mia che bontà questo risotto...corro al supermercato a prendere gli ingredienti!!!!

    RispondiElimina
  20. quanto mi piace questo risotto poi con l'asiago diventa super buono ciao :)

    RispondiElimina
  21. gnam!!!!
    ne vorrei un bel piatto!!!!

    RispondiElimina
  22. Buonissimo il risotto così,
    per me va bene il bis!

    RispondiElimina
  23. L'aggiunta dell'asiago lo rende di sicuro ancora più buono!! Bello filante e cremoso!! Complimenti cara, anche le bombette qua sotto sono strepitose! Un bacione.

    RispondiElimina
  24. Abbinamento perfetto ed è anche quasi ora di cena! Buonissimo, Babi

    RispondiElimina
  25. Che bell'abbinamento... Mi è venuta fame :D Buona serata cara!

    RispondiElimina
  26. Che bontà il risotto zucca e asiago!!!

    RispondiElimina
  27. Ottimo il risotto preparato a questo modo.
    Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  28. con il freddo che c'è stasera lo mangerei proprio un bel risotto così! buonissimo! ciao cara!

    RispondiElimina
  29. Uguale uguale, siamo spesso in sintonia.
    Mandi

    RispondiElimina
  30. che bontà!! se poi la zucca è dolce..... bravissima!

    RispondiElimina
  31. Il riso con la zucca è buonissimo. Con l'asiago deve essere ancora più buono.

    RispondiElimina
  32. buono! risotto con la zucca uno dei miei preferiti, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  33. Me encanta el risotto con calabaza.

    Saludos

    RispondiElimina
  34. Un bell'abbinamento ricco di sapore, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  35. buonissimissimo simona, adoro la zucca e rende il risotto proprio cremoso. un bacio e buona notte

    RispondiElimina
  36. Gnamm... la zucca è sempre buonissimaaaaaaa con tutto!

    un abbraccio

    gloria

    RispondiElimina
  37. Uhmmm ...saporitissimo il risotto alla zucca!

    RispondiElimina
  38. Che buono questo bel risotto!!!! Baci

    RispondiElimina