giovedì 9 febbraio 2012

PANE di RISO con FIOCCHI di LATTE

Ingredienti: 1 bustina di lievito secco per pane, 300g farina O, 200g farina di riso, 50g farina OO, 200g fiocchi di latte, 300ml acqua, 10ml olio, 10g sale, 20g zucchero

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, i fiocchi di latte, l'acqua, l'olio, sale e zucchero; impostare il programma base, della durata di 3 ore, con crosta media. Volendo fare a mano, impastare vigorosamente tutti gli ingredienti a lungo, fino al formarsi  di una massa compatta, liscia ed omogenea. Porre l'impasto in uno stampo a cassetta e metterlo a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Cuocere il pane in forno già caldo a 200° per 35 minuti.

35 commenti:

  1. Questo pane mi manca
    Ovviamente rimedierò.
    Bravissima Simo

    RispondiElimina
  2. questo pane sarà morbidissimo, ma preferisco il cuore del post precedente romantico

    RispondiElimina
  3. Ho il momento del pane, quindi lo proverò presto!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mi stuzziva, eppoi è un ottimo modo per usare la farina di riso. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. vedi, devo compare la macchina del pane..così anche io potrò sfornare queste meraviglie!!!! ne immagino il profumo di pane appena fatto! ciao...un bacione

    RispondiElimina
  6. una gran bella idea questo pane di riso, immogino il profumo e la morbidezza

    RispondiElimina
  7. stupendo, chissà che saporeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  8. La seconda ricetta di pane che vedo in una settimana preparato con i fiocchi di latte, mi sa che dovrò provare anch'io!! :-D

    RispondiElimina
  9. Che bello questo pane, ma sei davvero bravissima! Sembra talmente gonfio e soffice!!!

    RispondiElimina
  10. Con i fiocchi di latte??? ma è grandioso!! ^_^

    RispondiElimina
  11. la farina di riso non l'ho mai usata....
    bisognera' che la provi...
    ottimo pane...
    baci

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosisce mettere i fiocchi di latte nel pane ma visto il tuo risultato deve essere buonissimo!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Sei mitica ^_^ Anche i fiocchi di latte nel pane. Un bacione

    RispondiElimina
  14. Bellissimo Speedy!!!!!!!Non ho mai fatto il pane con farina di riso!!Che brava la mia Speedyinaaaaaaaaaaaa:-)Bacioniiiii

    RispondiElimina
  15. Che bel bauletto di pane!!
    bravissima bacioni!

    RispondiElimina
  16. Un pan perfecto para el desayuno.

    Saludos

    RispondiElimina
  17. Che bello morbido, mi ispira moltissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Wow .. pane hummmmm bella ....!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia....alto e soffice...una vera ghiottoneria!!!!
    Un grande bacio cara Speedy!!!!!
    e veramente COMPLIMENTI!!!!

    RispondiElimina
  20. Chissà che buono!!! Per quanto riguarda la morbidezza, non ho dubbi!!...si vede! ;-)

    RispondiElimina
  21. che bello...sembra un panettone!!! morbidissimoooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. Interessantissimo questo pane, la farina di riso la adoro e dimmi dove trovi i fiocchi di latte?

    RispondiElimina
  23. Ma che bella idea! Molto interessante!

    RispondiElimina
  24. Il pane con la farina di riso mi è nuovo!Deve essere buonissimo! Ciao

    RispondiElimina
  25. Ma che meraviglia vedono i miei occhi!!! è fantastico, e chissà com'è una fetta di questo pane!!

    RispondiElimina
  26. Hola!!

    Antes de nada felicidades por tu blog, me ha encantado y ya tienes una nueva seguidora.

    He comprobado que tu blog cumple con los requisitos del CÓDIGO DE COCINA HONRADA.

    Te dejo el enlace por si te interesa insertar este reconocimiento en tu blog.

    http://www.cocina-casera.com/2011/12/codigo-de-cocina-honrada-para-blogs.html

    No olvides hacerme saber que los has insertado escribiendome a beacocinera@gmail.con la el nombre y la dirección de tu blog para UNIRTE AL LISTADO!

    Gracias por hacer una cocina honesta y original.

    Un beso!

    RispondiElimina
  27. anche questo mi manca! con i fiocchi di latte mai fatto!! sarà sofficissimo! capperi quante cose devo provare!! baci cara!

    RispondiElimina
  28. ottima ricetta,dev'essere sublimeeee che dire:fai paura!!!! ahahaha ^_^

    RispondiElimina
  29. ciao, volevo avvisarti che ho trovato la tua ricetta qui...arrivando fa FB..non sò se lo sai..

    http://www.breakchef.com/story.php?title=PANE+di+RISO+con+FIOCCHI+di+LATTE

    RispondiElimina
  30. Giovanna, i fiocchi di latte li trovi nei banco frigor dei supermercati, solitamente vicino alla ricotta.Prova questo pane è morbidissimo, fantastico!

    RispondiElimina