lunedì 13 febbraio 2012

MINI KRAPFEN al CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti: 150g farina O, 100g farina manitoba, 35g burro, 40g zucchero, 1 bustina di lievito secco per pane, la scorza grattuggiata di 1 limone, 125ml latte, 200g cioccolato bianco a pezzi, olio per frittura, sale, zucchero a velo
Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, il burro fuso e raffreddato, lo zucchero, la scorza del limone, il latte e una presa di sale; azionare l'apparecchio con il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto, tirarlo in una sfoglia alta 1/2cm e tagliarlo con un coppapasta rotondo del diametro di 4cm, adagiando man mano i cerchi di pasta su un foglio di cartaforno, distanziati. Coprire e lasciare riposare per 1 ora. Friggere i mini krapfen in abbondante olio bollente, da entrambi i lati, fino a che saranno dorati, scolarli e passarli su carta assorbente. Fondere a bagnomaria il cioccolato e aiutandovi con una siringa per dolci, riempire i mini krapfen, lasciare intiepidire, spolverare con lo zucchero a velo  servire subito.

42 commenti:

  1. questi kraphfen sono una vera tentazione!!!

    RispondiElimina
  2. Che ripieno golosissimo per questi krapfen:) Mini formato-maxi tentazione. Un bacione

    RispondiElimina
  3. mamma mia,che belli,Simona!!!!li hai fatti mini,per mangiarne di piu'?ehehhe scherzo,cara...sei straordinaria!!un abbraccio ;0))

    RispondiElimina
  4. mmmmm devono essere buonissimi!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Speedy, io di solito non amo molto i dolci fritti, ma ti assicuro che sei riuscita a farmi venire voglia delle tue krapfen!

    RispondiElimina
  6. mamma miaaaaaaaaa!!! che goduria tesoro!

    RispondiElimina
  7. Ma che golositàààà!!! Slurp! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  8. questi sono proprio una tentazione.. complimenti

    RispondiElimina
  9. stamattina mi sono alzata pensando che non preparo i krapfen da un pò... passo da te e vedo questa delizia, non mi resta che procurarmi gli ingredienti e procedere! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  10. NOOOOOOOOOOO, Speedyyyyyyyyy, io aaaaamo il cioccolao biancoooooo perchè mi fai questoooooooooooo!!!!:-)))))))))troppo buoni e belli!!!!Arrivoooooooooo:-DDDDD Tifo per te ;-)Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ma che buoni...adoro da morire questi bomboloni ripieni!!!!! Bravissima e golosa...ma quanto mi piaci!!!!!

    RispondiElimina
  12. ricetta salvata! favolosi! sono stupendi nn vedo l'ora di rifarli!

    RispondiElimina
  13. Io sono al primo giorno di dieta... e come si fa....

    RispondiElimina
  14. Speedy anche io li ho fatti una volta e sono andati a ruba!! pensa che in una catena di supermercati li vendono e non ti dico quanto costano! Deliziosi.

    RispondiElimina
  15. Non avrei mai pensato di farcirli con il cioccolato bianco, che goduria!

    RispondiElimina
  16. Che delizia i krapfen, non li mangio da una vita!Questi sembrano una vera squisitezza!!!

    RispondiElimina
  17. Oddio che buoni i krapfen... quanti ne mangerei. Quando sono ancora caldi non riesco proprio a fermare l'appetito.
    Non li ho mai assaggiati con il cioccolato bianco.

    RispondiElimina
  18. Che buoni! li adoro! peccato poterli solo vedere e non assaggiare!

    se ti va passa nella mia "cucina"! Buona serata!

    RispondiElimina
  19. sto allungando la mano per prenderne "almeno" uno, ma non riesco, uffa! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Che spettacolo...mi hanno fatto venir voglia di dolciiii :) Buona serata cara...

    RispondiElimina
  21. Estas galletas se ven fabulosas.

    Saludos

    RispondiElimina
  22. che belli, è una vita che non li faccio e con il cioccolato bianco sono proprio una bella novità. baciotti

    RispondiElimina
  23. no vabbè...girare tra i blog e incontrare per caso questa bella foto a quest'ora, non capita spesso!!complimenti!ti seguo volentieri! ;))
    se ti va passa dal mio blog... :D

    RispondiElimina
  24. veramente appetitosi.. mai fatti così e mi hai proprio dato un'idea!!! Grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  25. mi piacciono un sacco...se passo domani ne trovo ancora??????

    RispondiElimina
  26. magnifici krapfen con un ripieno molto goloso

    RispondiElimina
  27. facevi prima a dire ecco a voi una ricetta che vi farà ingrassare perchè mangiarne uno solo non vi basterà.
    :-D brava un bacio

    RispondiElimina
  28. Ma quale bontà è mai questa??!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  29. Le mie papille gustative sono in deliriooo!! ^_^

    RispondiElimina
  30. bravissima! con cioccolato bianco che buoni!!

    RispondiElimina