lunedì 20 febbraio 2012

MINESTRONE di COUSCOUS

Ingredienti: 400g patate a cubetti, 100g cipolla affettata, 200g carote a rondelle, 1 costa di sedano affettata, 100g spinaci in foglie, 1lt di brodo vegetale, 80g couscous, 40g grana grattuggiato, sale, pepe, olio

Rosolare in 2 cucchiai d'olio le verdure per 5 minuti, diluire con il brodo bollente e cuocere 30 minuti, dalla ripresa del bollore, mescolando di tanto in tanto. Correggere di sale, insaporire con una presa di pepe, unirvi il cous cous, mescolare, spegnere il fuoco e coprire la pentola per 5 minuti. Mantecare con il grana e servire subito il minestrone fumante.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA A DIETA CON GUSTO! di VANIGLIA, ZENZERO E CANNELLA.
http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/

25 commenti:

  1. Mai pensato di fare una minestra con il cous cous...GRAZIE SPEEDY!!!! Bella ricetta
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. 2 complimenti per questo minestrone diverso dal solito e per la torta sofficiosa col kiwi!!!

    RispondiElimina
  3. Che buono il cous cous, però così non l'ho mai provato! Brava

    RispondiElimina
  4. mamma mia che buono e che calore per il gargarozzo! adoro le minestre, le zuppe e i minestroni...e in questo periodo non desidero nient'altro!

    RispondiElimina
  5. Buono, grazie mille! Lo provo di sicuro :)

    RispondiElimina
  6. ecco il cous cous "brodoso" non l'ho mai assaggiato =) son curiosa ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Il cous cous è ottimi in tutti i modo. Lo aggiungo anch'io spesso ai passati di verdura e al minestrone, mi piace un sacco. Baci, buona serata

    RispondiElimina
  8. una volta solo ho cucinato il cous cous ma devo riproporlo un altra volta alla mia famiglia
    lia

    RispondiElimina
  9. hai fatto pure un gran minestrone!! :P
    mai pensato di farlo col cous cous che idea!

    RispondiElimina
  10. buonissimo anche questo minestrone! ho saputo che c'è anche un tipo di cous cous senza glutine devo provvedere! ciao cara baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Speedy, per me va benissimo, scambiamoci la zuppa! io mi pappo la tua e tu la mia :-)

      Elimina
  11. Che buono che deve essere! Ho provato il cous cous in diversi modi e mai avrei pensato a un minestrone, complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. la mia mammina me lo fa spesso quando sono a casa, lo adoroooooooooo!!!

    RispondiElimina
  13. che buono! :) una'ottima alternativa per utilizzare il cous cous! :) un bacio, buona serata! :)

    RispondiElimina
  14. che meraviglia adattissima alla mia dieta

    RispondiElimina
  15. Simo lo sai che il cous cous non l'ho mai mangiato a mò di minestrone?????bravaaaaaaaaa, mi piace tanto questa reinterpretazione!!!Bravaaaaaa, un grande bacio!!

    RispondiElimina
  16. che bellai dea, bravissima, ma sei una finte inesauribile!un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. Ciao Speedy,
    E 'stato un piatto ricco e gustoso, grande ricetta!
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo piatto e leggero!Un bacione!

    RispondiElimina
  19. che idea gustosa, così non ho più scusanti per iniziare la dieta...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Il cous cous nella minestra è da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  21. simona è proprio un bel piatto adatto a questi giorni freddi. un bacio

    RispondiElimina
  22. Straordinario il minestrone con il cous cous.
    Bravissima

    RispondiElimina
  23. Excellent weblog here! Additionally your site a lot up very fast!

    What web host are you the usage of? Can I am getting
    your associate hyperlink on your host? I want my website loaded up as fast as yours lol

    Have a look at my blog post psychic email readings
    Also visit my web blog psychic reading

    RispondiElimina