martedì 7 febbraio 2012

BOLLITO di BIANCOSTATO

Ingredienti: 1.2kg biancostato di manzo, 2 foglie di alloro, 3 carote, 1 rapa bianca lunga tagliata a metà, 2 cipolle, 2 chiodi di garofano, maionese, senape, pepe, sale
Steccare ogni cipolla con 1 chiodo di garofano e metterle in una grande pentola con le carote, le foglie di alloro, la rapa, una presa di sale e una di pepe; aggiungere 4lt di acqua e portare a bollore. Cuocere 20 minuti, quindi calare nella pentola la carne, coprire e proseguire la cottura per 2 ore. Servire il biancostato con le verdure, accompagnato dalle salse.

32 commenti:

  1. Buono il bollito...è il nostro piatto preferito!!!il più richiesto....
    complimenti speedy!!!!! perfetto per questo periodo poi pucciato nelle salse.....godurioso proprio!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire una voglia matta. Il biancostato è il pezzo di carne che più mi piace per il bollito.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. adoro queste bollite , adesso piu che mai in questa stagione.

    RispondiElimina
  4. Io non sono brava con le carni!!!!!Speedy 1 e Speedy 2, vengo da voi??????:-DDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yrma se vuoi te la faccio io la carne!😂....piacere Alessandro.p

      Elimina
  5. adoro il bollito, a me però non viene così bene

    RispondiElimina
  6. adoro il bollito e quando lo voglio ancora più goloso lo paso in padella con un filino di olio. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. lo adoro...che bei colori Speedy...chissà che bontà!

    RispondiElimina
  8. Adoro il bollito ma deve essere "bollente", se no ce bollito è... ehehe e con tantoooo limone

    RispondiElimina
  9. Buono il bollito, lo faccio spesso! Nani

    RispondiElimina
  10. Buonissimo il bollito e poi con il freddo che fa da me .. è l'ideale

    RispondiElimina
  11. Con queste temperature il bollito è indicatissimo,buonissimo lo faccio spesso!Ciao

    RispondiElimina
  12. buono!
    mi piace mangiarlo con la salsa verde della mamma o con tanta maionese!
    e chissa' che brodo buono!

    RispondiElimina
  13. Buonissimo, a casa mia è un classico della domenica: a pranzo la carne con salse e verdure, la sera il brodo con i tortellini...e con questo freddo và benissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. fantastico adattissimo alla mia dieta

    RispondiElimina
  15. Que plato más diferente para mí.

    Saludos

    RispondiElimina
  16. sono 5 anni che convivo e non l'ho mai mangiato...a lui non piace ma per me è favoloso!!! mi hai fatto venire una voglia....

    RispondiElimina
  17. il bollito sempre buono anche se lo trovo un po' pesantuccio

    RispondiElimina
  18. lo adoro,mi ricorda la domenica a casa di mia nonna...
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  19. Con questo freddo un piatto così è ideale.
    Bravissima ,anche la torta qui sotto
    proprio niente male.

    RispondiElimina
  20. Anch'io lo faccio spesso e mi piace moltissimo con una bella salsetta verde!!! In questi giorni gelidi poi è l'ideale! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  21. non è il mio piatto preferito, però, se c'è lo mangio volentieri..

    RispondiElimina
  22. Sai che mi piace molto? Baci e buona serata ^_^

    RispondiElimina
  23. Purtroppo il bollito non è uno dei miei piatti preferiti, molto spesso quando lo trovo in tavola faccio passo e preferisco poi usarlo come base per delle polpette.

    RispondiElimina
  24. che buono il bollito..anche solo con un filo d'olio e limone

    RispondiElimina
  25. Adoro il bollito, per noi è il piatto della domenica, poi con il brodo si fa un bel risottino. Le tue ricette sono sempre perfette!

    RispondiElimina
  26. Cotta così la carne non fa male e assorbe tutti i buoni sapori che ci vengono aggiunti come contorno, che fame....

    baci da me

    RispondiElimina
  27. Il bollito... non si batte!!E' buonissimo come ce lo hai proposto!

    RispondiElimina
  28. Ci rilassiamo il pancino con questo bollito. Da fare sicuramente. Io preferisco senza roba ingrassante sopra...bonoooo!

    RispondiElimina
  29. Ottimo il bollito, accompagnato da una buona mostarda cremonese poi é il massimo.
    A presto

    RispondiElimina
  30. Hi there, I read your new stuff like every week.
    Your humoristic style is witty, keep doing what you're doing!

    my web page :: read this
    my website > best psychics

    RispondiElimina