venerdì 4 novembre 2011

BUDINO di PATATE DOLCI e WURSTEL

Ingredienti: 1kg patate dolci, 70g burro, 100g farina OO, 5 uova, 100g fontina grattuggiata, 100g wurstel affumicato tritato grossolanamente, sale, pepe

Lessare la patate in acqua bollente per 40 minuti, quindi spellarle e schiacciarle; unirvi il burro, scioglierlo completamente, e aggiungervi la farina, 1 presa di pepe e salare, mescolando bene il tutto. Incorporarvi le uova, una alla volta, aggiungervi la fontina e i wurstel, amalgamando bene. Versare il composto in uno stampo da budino con il buco, in silicone, livellare bene e cuocere in forno già caldo a 200° per 40 minuti. Lasciare riposare il budino 5 minuti, quindi sformarlo e servirlo subito.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA METTI IL MONDO A TAVOLA di MY TASTE FOR FOOD.
http://www.mytasteforfood.com/

30 commenti:

  1. Che ricetta curiosa ...
    deve essere buonissima
    ma quante ne sai?complimenti

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato le patate dolci, ma questo budino è davvero invitante, mi piace!Smack

    RispondiElimina
  3. ottimo questo budino, non l'ho mai provato con le patate dolci, ma mi ispira molto...

    RispondiElimina
  4. AH!!!! BUONO!!!! Hai avuto un'ottima idea! bacioni

    RispondiElimina
  5. Ho provato anche io a fare una ricetta con le patate dolci (dei muffin ma credo di aver sbagliato qualcosa mentre li facevo) misa che dovevo fare una ricetta come la tua!! Dato che il blog compie gli anni non posso non fare i miei migliori AUGURI!! un bacio da Rumi ^__^

    RispondiElimina
  6. Una delizia...quasi quasi stasera...grazie dell'idea!!!! baci bacissimi!

    RispondiElimina
  7. accostamento veramente strano....ma curiosissimo....sei un mito....bacini stefy

    RispondiElimina
  8. alla faccia del budino!è un mega ciambellone!

    RispondiElimina
  9. che bel ciambellone con le patate! mi piace come patto unico per cena! ottimo! buonissima anche la sbriciolata! diversa dal solito!ciao carissima!

    RispondiElimina
  10. Che buona questa ricetta! Molto particolare! Io le patate dolci le faccio sempre fritte ma così sono davvero invitanti... Proverò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  11. io adoro le patate dolci...la nonna me le faceva fritte... che fatica tagliarle però

    RispondiElimina
  12. un piatto favoloso e completo!!!!! baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  13. Budino bella, una tentazione, wow!
    Baci ..

    RispondiElimina
  14. mmmmm...mi piace l'idea della fontina ;) Brava !

    RispondiElimina
  15. Buona sera,
    non avevo mai sentito parlare di questa ricetta ... sembra buona, anche se tu hai la grazia di far sembrare tutto semplice e gustoso. Complimenti.

    RispondiElimina
  16. Cara ma dove le trovi tutte queste fantastiche ideuzze?? Sei un veramente un vulcano di idee, complimenti :-)

    RispondiElimina
  17. ciao speedy, passo per invitarti a dare un'occhiata al mio primo contest, insieme alla mia amica di Cook the Look! vieni a sbirciare!
    http://cookingmovies.blogspot.com/2011/11/sweet-dreams-are-made-of-cheese-il.html#comments

    RispondiElimina
  18. Immagino sia una ricetta americana :-) da provare di sicuro

    RispondiElimina
  19. mamma mia che botta di vita! io poi adoro le patate dolci* . *

    RispondiElimina
  20. Letteralmente invitante, buonissimo...
    Come al solito riesci sempre a sorprendermi, farò assaggiare molto presto questa nuova ricetta ai miei cari!

    RispondiElimina
  21. Perfetto per questa ouverture autunnale!

    RispondiElimina
  22. Che bell'idea!!!...dev'essere ottimo!!!

    RispondiElimina
  23. Diverso...ma interessantissimo!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  24. Dev'essere buonissimo!!! Ce n'è una fettina per me??

    RispondiElimina