martedì 18 ottobre 2011

TORTINE al MIELE e BANANE

Ingredienti: 250g farina OO, 30g farina di mandorle, 80g burro, 1 bustina di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 2 uova, 150g miele d'acacia, 150g yogurt alla banana, 200g polpa di banane schiacciata, sale

Sbattere a crema le uova con il miele e la cannella, unirvi lo yogurt, il burro fuso e raffreddato, le farine setacciate con il lievito e per ultimo la polpa delle banane, amalgamando bene il tutto. Suddividere il composto in 12 formine in silicone per tortine, e cuocerle in forno già caldo a 180° per 22 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA TE' E BRICIOLE. . . UNA GOCCIA DI DOLCEZZA di TE' E BRICIOLE.
http://teebriciole.blogspot.com/

40 commenti:

  1. Che buone e carino lo stampo!!!
    ciao e buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  2. comunque sei proprio speedy.. sforni ricette sfiziose a più non posso.. brava!!

    RispondiElimina
  3. Innamorata come sono dei dolci alle banane devo assolutamente provare i tuoi tortini. Mi piacciono molto con il profumo del miele. Un bacione

    RispondiElimina
  4. ma sono bellissime e golosissime, con le banane poi... mmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  5. che bella combinazione tra banane e mandorle e miele!!! mi piacciono anche tantissimo quegli stampini che hai usato, sono facili da trovare? Baci

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!!! Bravissima!! un bacio

    RispondiElimina
  7. che buone...che belle...che fragranti...mi fanno pensare ad un pic nic romantico!

    RispondiElimina
  8. sono giusto in tempo per assaggiarli con il caffè ottimi!

    RispondiElimina
  9. Carinissime nella forma ed indubbiamente molto, ma molto golose! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Deliziose!!! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  11. Eccola...io con te non ho pace!!! Come faccio a starti dietro se non mi dai nemmeno il tempo di provare le tue ricette???? Facciamo così...ti do il mio indirizzo e per ogni ricetta mi mandi l'assaggio :-D

    RispondiElimina
  12. ma quanto belline sono???? sei un vulcano ragazza mia!!! bacio

    RispondiElimina
  13. ciao cara, sempre ricette super golose!! che acquolina!! baci, a presto!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Scusa ma prima ho usato l'account di mia figlia! Deliziose queste tortine, nel gusto e nell'aspetto!
    Devo ringraziare voi per le validissime ricette che arricchiranno il pdf, siete state bravissime e numerose!
    In bocca all'ape anche a te con un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. wowwwwwwww che bonta' :)se t va passa da me e partecipa al mio contest :)

    http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/10/contest-natalizio-il-primo-contest-di.html

    valgono anche ricette gia' postate ..

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi biscottini e saranno senz'altro buonissimi! Ciao

    RispondiElimina
  18. mamma che buone, e ho giusto comprato le banane oggi...

    RispondiElimina
  19. Che bei fiorellini mielosi!!
    bravissima baciotti e buona serata

    RispondiElimina
  20. miele e banane!! salutarissimo e dev'essere sofficissimo ^_^ brava speedy!

    RispondiElimina
  21. Ma sono buonissime queste torine!! E anche molto belle!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  22. Chissà che profumino ...bellissima anche la forma delle tue tortine...!!!

    RispondiElimina
  23. buoni buoni devono essere e sofficiosissimi
    bravissima

    baci laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Ma che belle che sono!!!...e devono essere così buone!!!!!

    RispondiElimina
  25. Dall'aspetto mi sembrano sofficissimi pronti da mordere!!!

    RispondiElimina
  26. Eccomi qui..ricambio con piacere la tua visita! Complimenti hai un blog pieno zeppo di bontà ^.-
    A presto!!!

    RispondiElimina
  27. Originali e... in bocca al lupo :-).

    RispondiElimina
  28. Stefania, gli stampini li ho trovati su una bancarella a una fiera, sono abbastanza comuni. . . Bacioni cara!!!!

    RispondiElimina