domenica 9 ottobre 2011

INVOLTINI alla PIZZAIOLA

Ingredienti: 8 fette controfiletto di manzo (600g), 8 fette pancetta affumicata, 8 fette fontina, 60g porro affettato, 300ml passata di pomodoro, 1 cucchiaio di origano essicato, olio, sale, pepe

Battere le fette di carne e adagiare sopra ad ognuna 1 fetta di pancetta, 1 fetta di fontina, pepare, arrotolare e chiudere gli involtini con uno stecchino di legno. Appassire il porro in 3 cuchiai d'olio per 5 minuti, unirvi gli involtini e rosolari da tutti i lati, per 5 minuti. Diluire con la passata, salare, aggingere l'origano e cuocere per 20 minuti a fiamma bassa, girando gli involtini a metà cottura. Servire subito gli involtini, irrorati dal sughetto.

23 commenti:

  1. Cara!!!!! Li ho preparato anche io, ma non alla pizzaiola, ma alla salvia.

    Il cibo a strati o arrotolato mi piace assai, lo trovo divertente e lo fa più goloso, vero?

    Besos

    RispondiElimina
  2. mi ricordano gli involtini della mia mamma :-)

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai fatti alla pizzaiola e soprattutto mai con quel ripieno gustosissimo. Ottimo suggerimento tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io li ho mai fatti alla pizzaiola ma saranno i prossimi che farò!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Che buoni , anch'io li faccio solo che al posto della tua fontina metto la ricotta .

    RispondiElimina
  6. Bella idea fatti così alla pizzaiola mi piace!
    bravissima cara
    buon lunedì anna

    RispondiElimina
  7. bbboni! sembrano quelli della mia mamma!

    RispondiElimina
  8. wow che ripieno appetitoso questi involtini e poi con l'arrivo del freddo niente invoglia di più di quel sughetto caldo dove fare la scarpetta

    RispondiElimina
  9. buonissimiiiiii... li divorerei...

    RispondiElimina
  10. mhhh gustosi, mi hanno fatto venire fame già a quest'ora

    RispondiElimina
  11. Ottimi questi involtini.. baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  12. Buonissimi e davvero sfiziosi... chissá come mai ma alla pizzaiola viene sempre bene tutto!!!

    RispondiElimina
  13. Gnam gnam gnam!!!...gustosissimi!!!

    RispondiElimina
  14. Ottimi! Io li faccio preparare sempre a mia mamma perchè li fa più buoni di me! :) Un bacione!

    RispondiElimina
  15. mmm che buoni!!li faccio spesso anchio!!buona settimana un bacione

    RispondiElimina
  16. Que delicia de plato, me gusta.

    Saludos

    RispondiElimina
  17. Mi piace un sacco la carne alla pizzaiola! Bella l'idea degli involtini!!

    RispondiElimina
  18. mamma che buoni, però ti confesso che più la cosa che mi piace fare di più è la SCARPETTA!
    Per una volta del galateo me ne frego!

    RispondiElimina
  19. Ciao amico!
    Wow, ricetta semplicemente delizioso sapore grande!
    Grande settimana!
    Baci ...

    RispondiElimina
  20. I believe that is among the such a lot vital info
    for me. And i'm satisfied reading your article. However wanna observation on few general things, The website style is wonderful, the articles is actually nice : D. Good process, cheers

    my web page ... love psychic
    My blog post ; free psychic love reading

    RispondiElimina