domenica 23 ottobre 2011

DITA della STREGA al CACAO

Ingredienti: 300g farina OO, 90g burro, 150g zucchero integrale di canna, 1 uovo, 30ml latte, 35g cacao in polvere, 16 mandorle spellate
Riunire nel mixer la farina con il burro fuso e intiepidito, lo zucchero, l'uovo, il latte e il cacao; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in 16 pezzi di uguale peso. Formare le dita, allungando a cordone la pasta, adagiarvi ad una estremità la mandorla, incastonandola bene, e con una forchetta formare le pieghe delle dita. Porre man mano le dita della strega su una teglia rivestita di cartaforno e cuocerle in forno già caldo a 180° per 18 minuti.

38 commenti:

  1. Ciao Speedy eccomi qui complimenti anche a te ti seguiro' ...un abbarccio Maria ^_^

    RispondiElimina
  2. Belle e terrificanti paura hihi brava
    baciotti
    Anna

    RispondiElimina
  3. ahahahahaahah che brutte nels enso positivo.. cioè che mettono paura!!! bravissima :-D

    RispondiElimina
  4. Che impressione!!! :-P Bravissima!

    RispondiElimina
  5. ma sai che mi fanno senso veramente? :-)))) sono troppo vere! baci

    RispondiElimina
  6. mostruosamente buone!!!!ho lanciato un nuovo contest con premio super!partecipi???

    RispondiElimina
  7. mamma mia che perfette sembrano vere wowwww;)

    RispondiElimina
  8. Aiuto la stregaaaaa!!!Ma è buonissima gnam, gnam evviva!!! Buno inizio settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  9. che belle, simpatiche...bravissimaaaaaa

    RispondiElimina
  10. ahha sembrano proprio delle dita... che buone!

    RispondiElimina
  11. che carine al cioccolato! :D deliziosi i tuoi bignè al caffè! li devo fare sai che saporiti!! ciao cara buona serata

    RispondiElimina
  12. Inquietanti,ma allo stesso tempo "simpatiche"per Halloween!!Buon inizio settimana babà e bignè

    RispondiElimina
  13. eheheheheeh ma nere sono troppo carine !

    RispondiElimina
  14. tu al cacao ... io alla vaniglia possiamo unirle e fare delle super dita:-) bacioni

    RispondiElimina
  15. mi ero dimenticato sta arrivando hallo win, una bella idea questa sorpresa spaventosamemnte golosa :-)

    RispondiElimina
  16. Sei stata brava ... ma mi fanno senso.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  17. grazie della visita, anch'io mi sono aggiunto,bella l'idea dei ditoni da sgranocchiare!

    RispondiElimina
  18. Che brava sei stata! Spaventosissime!!!! ^__^

    RispondiElimina
  19. Strega di colore?..davvero molto intriganti! brava!

    RispondiElimina
  20. Ma che belle queste dita!!!! pero' immagino siano sopratutto buone....ciaooo

    RispondiElimina
  21. buonii e carinissimi!!ahahahahah belli davvero!buona settimana tesoro

    RispondiElimina
  22. Ciao, non ho dimenticato la spedizione, aspettavo altri indirizzi per fare la "fila" in posta solo una volta, merito una sculacciata con le dita da strega, un bacio.

    RispondiElimina
  23. Che bell'idea per Halloween le dita mozzate!
    Buon inizio settimana cara :-)

    RispondiElimina
  24. Creatività tutto, congratulazioni delizie di un dito!
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  25. che pauraaaaa....ehehehh ma che bonta',Simona,queste dita!!!!!!buon appetito carissima e felice settimana^;*bacioni

    RispondiElimina
  26. Oddio fanno impressione queste dita!!! ;-) Bravissima!! Le farò anch'io per Halloween!!

    RispondiElimina
  27. Troppo paurosamente golose....Brava e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  28. Ma che belli questi biscotti...da leccarsi ooops mangiarsi le dita! :-DDD
    Bellissima idea. Mi appiccico al tuo blog e ti seguo

    RispondiElimina
  29. da brividi!!!! bravissima, i tuoi biscotti sono azzeccatissimi in questo periodo! un bacio

    RispondiElimina
  30. Inquietanti, ma pronte per la festa di halloween!

    RispondiElimina
  31. Sembrano vere dita!Belli per la festa di Halloween, ma anche buoni! Ciao

    RispondiElimina
  32. devo essere sincera mi fnano un pò effetto le tue dita di Halloween, perfettamente riuscite, OK, ma non so se riuscirei a mangiarle... l'effetto unghie mi fa paura!!!!
    scusa ma io sono una FATA ed ho paura di Halloween!!!!
    ORIGINALE, veramente ORIGINALE, ...fin troppo!!!! sei stata bravissima!!!!
    un mega bacio

    RispondiElimina
  33. La tua ricetta è così...buonissima e spaventosa..rsrsrs.
    Sei bravissima come sempre.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina