sabato 2 luglio 2011

TOZZETTI al MUESLI e COCCO

Ingredienti: 120g cocco a scaglie, 150g farina OO, 80g muesli alle mandorle, 100g zucchero, 140g burro, 1 cucchiaio sciroppo di mandorle, 1 cucchiaino di bicarbonato, sale
Mescolare il cocco con la farina, il muesli, lo zucchero, un pizzico di sale, e il burro fuso. A parte miscelare con 2 cucchiai d'acqua bollente il bicarbonato e lo sciroppo, e giungere il composto a quello precedente, mescolando con cura. Formare tanti tozzetti lunghi 7cm e adagiarli, distanziati, su una teglia rivestita di cartaforno. Cuocere i tozzetti in forno già caldo a 180° per 12 minuti.

15 commenti:

  1. Buoniiiiiiii ^__^ Devono essere fantastici questi biscotti tesoro, rustici come piacciono a me. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  2. si lo credo anche io devono essere buonissimi,
    ciao buon sabato

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i dolcetti! Ma lo sciroppo di mandorle dove si può trovare? Non ricordo di averlo visto nei ne negozi dove di solito faccio i miei acquisti. Forse sono un po' sbadata io. Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Devono essere ottimi.. poi dove vedo cocco io corroooo.. smackk

    RispondiElimina
  5. !Que tente en pie mas rico y mas sabroso! genial, besitos

    RispondiElimina
  6. Posso prenderne un paio? devono essere davvero buoni bravissima un bacio!!!
    P.s hai ragione per quanto riguarda la marmellata sto cercando di trattenere la voglia di fare una crostata!!!

    RispondiElimina
  7. ciao, piacere di conoscerti: devo giusto fare una ricetta con cereali ed affini, questa è proprio carina!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  8. Emanuela, se non trovi lo sciroppo di mandorle, lo puoi sostituire con il più comune sciroppo di "orzata", quello che si usa per fare le granite, il gusto è quasi identico. Baci cara!!!!!

    RispondiElimina
  9. le pastine alle mandorle , le sfogliatine ..adesso questi .. ma mi vuoi far prendere dieci chili solo a vederli questi dolcetti ? meno male che non ho il piatto davanti altrimenti non avresti neanche potuto farci le foto !!

    RispondiElimina
  10. Bella e gustosa ricetta meravigliosa!
    Hanno una grande Domenica!

    RispondiElimina
  11. Hanno un aspetto delizioso ed è un abbinamento originale, buonissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace il cocco, mi piace il muesli e, dunque, che scrivere? Grazie mille...

    http://calogeromiracucinaericette.wordpress.com

    http://calogeromira.wordpress.com

    RispondiElimina