martedì 12 luglio 2011

ALTROMERCATO: per una SPESA EQUA e SOLIDALE

Il consorzio CTM ALTROMERCATO è la maggior organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, non profit, che si occupa della promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per lo sviluppo dei popoli nel Sud del mondo.
Gli innumerevoli prodotti alimentari e non, li potete trovare in tanti supermercati, erboristerie, negozi bio, o nelle "botteghe del mondo", gestite direttamente da Altromercato, con l'aiuto di volontari.
Date un'occhiata al loro sito:
http://www.altromercato.it/

Contribuiamo anche noi, acquistando questi splendidi prodotti e aiutando così, nel nostro piccolo, milioni di persone del Sud del mondo!!!
Prossimamente tante ricette. . . .

7 commenti:

  1. Ciao! Volevo avvisarti che la foto e il link alla tua ricetta per il contest Clafoutis &Pie sono stati pubblicati su http://italianwebcooking.blogspot.com/ dov'è
    possibile votare la tua ricetta (vedi post : http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/07/troppa-carne-al-fuoco-sokat-akar-szarka.html)
    Vince il premio chi riceve più voti!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. ogni tanto io compro il cioccolato =) buona serata

    RispondiElimina
  3. Al centro commerciale , c'è un ipermercato Auchan che ha un reparto dedicato ad Altromercato , io trovo sempre interessantissimo guardare e comprare delle cose lì , ci sono tanti profumi diversi e cose nuove da assaggiare che ci passarei ore a leggere tutte le etichette !

    RispondiElimina
  4. anche a me piace un sacco l'altromercato, i suoi prodotti ecc. Vale la pena spendere un pochino di più in quelle occasioni :)

    RispondiElimina
  5. da noi,non ho mai visto prodotti altromercato,andro' a guardare il sito^;^ grazie e felice giornata,cara!!baci

    RispondiElimina
  6. All'Esselunga ci sono questi prodotti, io prendo cioccolato ,a volte caffè e tisane varie!
    Grazie per la segnalazione Simo :D
    baciussssssss

    RispondiElimina
  7. già fatto. Ho preso anche i regali di Natale nel loro shop a Milano sui Navigli..
    ;-)

    RispondiElimina