martedì 10 agosto 2010

OSSIBUCHI con i PEPERONI ROSSI

Ingredienti: 12 ossibuchi di maiale (750g circa), 300g peperoni rossi a tocchetti, 1 cucchiaino di paprika, 1 rametto di rosmarino, 30g burro, olio, sale
Far fondere in una larga padella il burro, rosolare da entrambi i lati gli ossibuchi per 3 minuti, unire i peperoni, un filo d'olio, il rosmarino, salare, coprire e far cuocere 30 minuti a fiamma vivace, girando la carne di tanto in tanto. Eliminare il rosmarino, cospargere la paprika, rosolare 5 minuti e servire subito.

9 commenti:

  1. Sai non ho mai cucinato gli ossibuchioi mi sembrano prorpio invitanti.

    RispondiElimina
  2. è sicuramente un buon piatto per ferragosto! mia nonna lo faceva spesso :) ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. Molto appetitosi e invitanti! Un'idea squisita, bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  4. Un idea gli ossi bucchi di maiale, non gli ho mai visti. Cercherò e proverò la tua ricetta molto invitante.

    RispondiElimina
  5. Ciao sono davvero stuzzicanti ed appetitosi!!! un'ottima idea per Ferragosto ma amche per tutti gli altri giorni!!! ottima ricetta!! un abbracciio

    RispondiElimina
  6. ma che bel secondo,Speedy!!!!i peperoni,con la carne,mi piacciono molto!!questo è un piattino succulento,per ogni occasione!!è un piacere per me,venire a trovarti,cara!!!!bacioni


    p.s vuoi sapere l'ultima?senza volerlo ho davvero trovato un blog,che porta il nome:fucina.....beh...se non fosse che risulta su blogger dal 2008.....ehehehe

    RispondiElimina
  7. Buono, buono, buono! Peccato che non posso mangiare i peperoni. Ma mi piacciono tanto e il tuo pollo è davvero appetitoso.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  8. Une combinaison pleine de saveurs.
    j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina