martedì 10 agosto 2010

CROSTATINE INTEGRALI al MIELE con le PESCHE

Ingredienti: 150g miele, 130 farina integrale, 130g farina OO, 80g burro, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci, 4 pesche a fettine, 3 cucchiai zucchero di canna, latte, zucchero a velo

Far fondere il burro con il miele fino al formarsi di una crema fluida; spegnere e lasciar intiepidire. Inserire nel mixer le farine, il lievito, l'uovo, il composto di burro e miele ed azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 30 minuti. Dividere l'impasto in 10 pezzi, e foderare 10 stampini in silicone per crostatine, risalendo bene lungo i bordi; suddividere in ogni guscio di pasta le pesche, cospargere con lo zucchero di canna e un cucchiaino di latte. Far cuocere le crostatine in forno già caldo a 180° per 18 minuti. Lasciar raffreddare, togliere dagli stampini e cospargere con zucchero a velo.

12 commenti:

  1. Splendide queste crostatine, belle e golose per cominciare bene la giornata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. per una colazione o merenda sana e nutriente...mmmmmmmmmm....allora passo da te per la merenda!!!:-))) gnam gnam!!baci!!

    RispondiElimina
  3. Ma che buone, veloci da preparare e molto gustose,Il profumo del miele sarà super!!!Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Adoro la farina integrale sia per i salati sia per i dolci,con il miele poi e le pesche queste crostatine devono essere davvero deliziose!
    Donatella

    RispondiElimina
  5. io dico che il tuo blog poteva anche chiamarsi.."LA FUCINA DELLE IDEE",che ne pensi??baravissima,cara!!queste crostatine devono essere superdeliziose!!buon pomeriggio;0))

    p.s se scovo qualche blog,con questo nome..chiedo i diritti d'autore...ehehehe

    RispondiElimina
  6. Queste crostatine sono molto belle, poiché sono integrali... ne mangerei 3-4.

    Baci

    RispondiElimina
  7. molto molto invitanti, ottimo dolcino!
    buona serata.

    RispondiElimina
  8. Una la mangerei volentieri domattina appena sveglia....devo essere così buone.......

    RispondiElimina
  9. Complimenti tesoro, sono veramente squisite! Un bacione

    RispondiElimina