sabato 22 maggio 2010

TACCHINO con CIPOLLE e POMODORI SECCHI

Ingredienti: 2 cosce di tacchino (1kg), 35g capperi, 50g olive nere denocciolate, 350g cipolla affettata, 50g pomodori secchi a listarelle, 250ml vino bianco, 1 foglia d'alloro, 1 rametto di rosmarino, olio, sale, pepe

Far soffriggere la cipolla con 3 cucchiai d'olio in un pirofila per 5 minuti, aggiungerci le cosce e farle rosolare da entrambi i lati per 10 minuti. Unire i capperi, le olive, i pomodori secchi, l'alloro, il rosmarino, salare e pepare; far insaporire 5 minuti a fiamma vivace. Innaffiare con 200ml di vino, coprire con carta stagnola e mettere a cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Girare la carne, aggiungere 200ml d'acqua, coprire e proseguire la cottura per 20 minuti. Innaffiare con il vino rimasto, unito a 100ml d'acqua e cuocere per 20 minuti, eliminando la stagnola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA HEMC44 RECETAS PARA LLEVAR BIKINI ESTE VERANO di HECHO EN MI COCINA.
http://hechoencocina.blogspot.com/

4 commenti:

  1. Cara Speedy70 sto completando la raccolta "Ma che si fa con la pancetta!!!" ed ho trovato difficoltà a trovare la tua ricetta "Braciole con zucca". Potresti per favore inviarmi come commento al mio ultimo post il link esatto della ricetta con cui partecipi alla mia raccolta? Grazie anticipatamente.
    A presto
    Tix

    RispondiElimina
  2. questo piatto deve essere davvero squisito!! ciaooooooooooo!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente squisite queste cosciotte di tacchino insaporite con tutto quel ben di Dio, ci ispirano!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmm...adoro le cipolle!!!Bel secondo...molto gustoso!!!
    Ciao, Zu

    RispondiElimina