domenica 11 aprile 2010

BISCOTTI al MIELE e CANNELLA

Ingredienti: 200g farina, 100g amido di frumento, 1/2 bustina di lievito per dolci, 50g miele, 2 uova, 200g zucchero, 100g burro, 5g cannella, 30g zucchero a velo, codette colorate

Mettere nel mixer la farina setacciata con l'amido e il lievito, le uova, lo zucchero, il burro fuso e raffreddato, la cannella e il miele. Azionare l'apparecchio finchè non si sarà formata una palla. Prelevare l'impasto e formare tante palline della grandezza di una nocciola; appoggiarle man mano su un foglio di cartaforno, distanziate (si allargherano in cottura!) e far cuocere in forno già caldo a 150° per 15 minuti. Miscelare lo zucchero a velo con 10ml d'acqua e spennellare il composto sui biscotti. Distribuirvi al centro qualche codette e spolverizzare di zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LA SFIDA DEGLI ANGELI DI PASQUA di PANEANGELI. 

http://www.paneangeli.it/

4 commenti:

  1. Simpatici questi biscottini; buoni e speziati, con quel pizzico di personalità in più donato dalle codine colorate...mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Volevo avvisarti che ho terminato la stesura del pdf della raccolta “Col cappero” a cui hai partecipato. Se hai voglia di guardarlo, stamparlo o scaricarlo trovi tutto il necessario su http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2010/04/raccolta-col-cappero-ecco-il-pdf.html
    Ti ringrazio per il tuo contributo e ti chiedo di dare un’occhiata alla tua parte di opera per verificare che io non abbia fatto danni! :)
    Grazie ancora e buona serata!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Ciao complimenti sono buoni e dal sapore raffinato!!!! un bacio

    RispondiElimina