mercoledì 18 novembre 2009

TARTELLETTE con RICOTTA e PROSCIUTTO COTTO


Ingredienti: 4 fette di pane per tramezzini, 250g ricotta, 100g maionese, 90g prosciutto cotto tritato, 70g funghetti tritati, 70g cetriolini tritati, prezzemolo tritato


Con un tagliapasta diametro 10cm della forma preferita, tagliare 8 forme dal pane e metterle in stampini da muffins, creando delle scodelline. Passare in forno già caldo a 200° in funzione grill per 5 minuti (devono dorare). Unire la ricotta, il prosciutto, la maionese e amalgamare bene. Dividere il composto in due parti. Unire ad un parte i cetriolini e all'altra i funghetti. Riempire con i composti le scodelline, 4 di un tipo e 4 dell'altro. Decorare con fettine di cetriolino e fettine di funghetto. Distribuire su ognuno un pizzico di prezzemolo.

2 commenti:

  1. cara speedy70,
    grazie del tuo commento alla mia racolta afrodidiaca e spero di ricevere presto una tua ricettina, il tuo blog è molto interessante, mi sono già segnata la ricetta del pane al gusto pizza, ma posso chiederti quale mdp hai tu? io una Kenwood BM250 con un solo braccetto però a volte fatica tanto ad impastare e si sgancia il cestello argh!!!mi fa una rabbia!
    intanto continuo il giro sul blog...
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  2. Ciao Dida70 e piacere di conoscerti! La mia mdp è "la panetteria" della Princess e anche la mia ha un solo braccetto, ma,fortunatamente non mi ha mai creato problemi! Presto di mando la mia ricettina per la tua raccolta. . . A presto! Ciao!

    RispondiElimina